Svea Solar e IKEA insieme anche in Italia per un futuro più sostenibile

Svea Solar è una delle aziende in più rapida crescita in Europa e uno dei principali attori del solare in Europa. Siamo presenti in sei mercati europei, compresa l’Italia, dove siamo arrivati sei mesi fa. Da anni collaboriamo con IKEA in diversi mercati e possiamo ora rivelare di aver esteso ulteriormente la nostra partnership: Svea Solar Italia è infatti ufficialmente partner di IKEA Italia.

In un momento in cui le energie rinnovabili sono sempre più d’interesse per i consumatori, la nuova partnership con IKEA Italia permette a Svea Solar di portare avanti la propria missione: ridurre l’impatto dei combustibili fossili sul pianeta, fornendo ai nostri clienti soluzioni energetiche sostenibili.

SOLSTRÅLE, l'impianto fotovoltaico "chiavi in mano"

"Siamo lieti di estendere la nostra collaborazione con IKEA a un quinto mercato", afferma Erik Martinson, co-fondatore e CEO di Svea Solar. Soprattutto in questo momento storico, in cui il prezzo dell’energia elettrica è particolarmente elevato, vogliamo infatti supportare i consumatori nel loro percorso verso la sostenibilità. In questo contesto, il nostro impegno congiunto con IKEA Italia si pone l'obiettivo di rendere accessibile a tutti un'opzione energetica rispettosa dell'ambiente e anche vantaggiosa dal punto di vista economico. In partnership con IKEA Italia, offriamo ai nostri clienti SOLSTRÅLE, una soluzione di impianti fotovoltaici "chiavi in mano" disponibile nei negozi IKEA e online. Un ottimo modo per rivolgersi con maggiore sicurezza al mercato residenziale, vero focus della nostra attività in Italia.

"Siamo felici di continuare la collaborazione con IKEA e ci aspettiamo di sviluppare delle sinergie anche con gli altri mercati europei. L'Italia è fortemente dipendente dal gas proveniente dai paesi extra-UE e l'aumento della produzione di energia solare è quindi auspicabile, anche per rendere l'Europa più green e più sicura", afferma Roberto Colombo, Amministratore Delegato di Svea Solar Italia.

I piani di crescita per l'Italia sono ambiziosi: puntiamo a conquistare una quota di mercato significativa all'interno del settore fotovoltaico residenziale, rispondendo al meglio alla crescente domanda di soluzioni per le energie rinnovabili in Italia, anche grazie a SOLSTRÅLE.

Come richiedere un preventivo?

I consumatori possono accedere ai servizi di Svea Solar dal sito o dai negozi IKEA, inquadrando il QR code posizionato accanto all’esposizione dei pannelli fotovoltaici. Dopo aver compilato il form di contatto, vengono ricontattati dai nostri esperti, che li guidano passo passo, a partire da una prima consulenza gratuita fino ad arrivare all’installazione finale, con la certezza di ottenere un impianto costruito su misura sulla base delle loro esigenze e del loro fabbisogno energetico.