Perché dovresti scegliere di avere le batterie di accumulo per il fotovoltaico?

La batteria di accumulo è il partner ideale per il tuo impianto fotovoltaico

Energia solare 24 ore su 24

Grazie a un sistema di accumulo, aumenti i benefici derivanti dal tuo impianto fotovoltaico conservando l'energia prodotta in eccesso per il successivo uso notturno, riducendo la dipendenza dalla rete e risparmiando denaro.

Affidabilità

Assicura un'alimentazione continua durante periodi di stress sulla rete, sfruttando il supporto di backup della batteria di accumulo, per una maggiore resilienza domestica.

Supporto alla rete

Contribuisci a un'energia più pulita e a una riduzione del carico durante i periodi di picco utilizzando l'energia immagazzinata nelle tue batterie di accumulo e ottieni vantaggi sia economici che ambientali.

Abbiniamo la batteria di accumulo al tuo sistema fotovoltaico

Non hai ancora i pannelli fotovoltaici?

Ti consigliamo di scegliere un sistema di batterie di accumulo per il fotovoltaico della stessa marca dell'inverter. In Svea Solar, offriamo un sistema di batterie ibride flessibile, con accumulo da 5 a 30 kWh (modulare). La batteria viene caricata con corrente continua dai pannelli fotovoltaici, con una successiva ottimizzazione dell'efficienza del tuo impianto.

Come ti supportiamo?

Cosa puoi aspettarti dal momento in cui ci contatti

  • Analisi dei tuoi consumi energetici

    Calcoliamo e analizziamo il tuo consumo di elettricità per proporti l'impianto fotovoltaico maggiormente in linea per le tue esigenze.

  • Scelta del sistema di accumulo

    In base al tuo consumo energetico, individuiamo il sistema di accumulo fotovoltaico necessario per ottimizzare il tuo consumo energetico.

  • Installazione

    Installiamo i pannelli e le batterie di accumulo per il fotovoltaico. Puoi rilassarti mentre noi ci occupiamo di tutto.

Batteria di accumulo per il fotovoltaico

Come funziona una batteria di accumulo per il fotovoltaico

I pannelli fotovoltaici generano elettricità durante il giorno. Dell'energia prodotta, una parte verrà utilizzata subito per le necessità della casa, mentre il surplus non consumato normalmente viene immesso in rete. Se, invece, installi una batteria di accumulo per il tuo impianto fotovoltaico puoi immagazzinare l'energia in eccesso, per poi utilizzarla dopo il tramonto.