Svea Solar e la campagna EnergyPOP per il fotovoltaico sociale

Svea Solar e la campagna EnergyPOP per il fotovoltaico sociale

Il 5 giugno, presso il negozio IKEA di Firenze, si è tenuto l'evento di presentazione di due progetti di fotovoltaico sociale a cui Svea Solar ha partecipato in qualità di partner tecnico.

L'evento di presentazione del progetto ha visto la partecipazione di importanti figure istituzionali, tra cui Andrea Giorgio, Assessore all'Ambiente del Comune di Firenze, ma anche del nostro A.D., Roberto Colombo, e di rappresentanti di IKEA Italia, AzzeroCO2 e Legambiente Toscana, le figure chiave per la realizzazione del progetto.

I dettagli della campagna EnergyPOP

L'iniziativa, infatti, supportata da IKEA Italia grazie alla campagna “Compostiamoci Bene”, coinvolge il capoluogo toscano e la città di Empoli nell'ambito della campagna EnergyPOP, promossa da AzzeroCO2 in collaborazione con Legambiente. Ha come obiettivo quello di dotare due edifici di edilizia residenziale pubblica a Empoli e Firenze di due impianti fotovoltaici, per combattere la povertà energetica e contribuire allo sviluppo di un sistema energetico più sostenibile.

Per rendere il progetto realtà c’era ovviamente bisogno di un partner tecnico che si occupasse della progettazione e dell’installazione degli impianti fotovoltaici. È qua che entriamo in gioco noi di Svea Solar: ci siamo occupati di coordinare, organizzare ed eseguire l’installazione dei due impianti, che genereranno una potenza di 10,5 kWp ciascuno e contribuiranno a evitare l'emissione di 8.000 kg di CO2 annui.

Per l’installazione ci siamo appoggiati a uno dei nostri partner toscani, Elettro D. In Svea Solar, infatti, ci affidiamo sempre a partner locali per l’installazione degli impianti fotovoltaici dei nostri clienti. In questo modo, siamo certi di poter garantire un servizio di massima qualità ai nostri clienti, visto che i nostri partner locali conoscono perfettamente le particolarità e le caratteristiche specifiche della zona di installazione.

Siamo orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione di questo importante progetto, che rappresenta un passo significativo verso un futuro più sostenibile e che aiuterà 58 famiglie tra Empoli e Firenze ad affrontare con più serenità le proprie spese energetiche.